La fantasia a Bryan Fuller non gli è mai mancata in Hannibal, ma ultimamente ha raccontato di una particolare scena, che non ha potuto inserire nella serie e che gli è rimasta impressa nella mente.
In una delle prime puntate della prima stagione, secondo l’idea di Fuller, il dr. Abel Gideon (Eddie Izzard), doveva attirare la giornalista Freddie Lounds (Lara Jean Chorostecki) nello studio di uno psichiatra dove, appena sarebbe entrata, si sarebbe attivato un ventilatore collegato alle interiora dello psichiatra morto.
Fuller spiega la scena così:
Per la prima volta la NBC ci ha detto no perché non aveva idea di come si poteva ideare la scena. Quindi abbiamo rimandato la sequenza a data da destinarsi, cosa che poi non è venuta a galla perché troppo complicata da eseguire. Finanziariamente sarebbe stato costoso, tra il trovare le finta interiora, posizionarle in modo che girassero con le pale del ventilatore etc..”
E conclude:
Ho comunque conservato l’idea, ho ancora la bozza (foto qui in basso) e farò in qualche modo di inserirla da qualche parte prima o poi.